NORDIC WALKING

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
Archivio fotografico

Passeggiare all’aria aperta è un’attività facile, piacevole e divertente.

Il Nordic Walking è una camminata all'aria aperta che si effettua con appositi bastoncini. Muoversi a contatto con la natura giova al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Allevia le tensioni muscolari di spalle e collo migliorando complessivamente la mobilità della colonna vertebrale e il benessere psicofisico. Praticare nordic walking incrementa la capacità aerobica poichè si bruciano più calorie rispetto ad una normale camminata.

COVID-19 Per partecipare alle attività, passeggiate e corsi è necessario compilare il modulo di autocertificazione e rispettare specifiche norme di prevenzione e sicurezza.

L'attività può essere praticata in ogni stagione offrendo agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per praticare uno stile di vita sano e attivo.
Il Nordic Walking può essere praticato a diversi livelli di allenamento: benessere, fitness e sport. Si presta quindi a ogni tipo di esigenza di allenamento. La Polisportiva propone corsi, anche intensivi, tenuti da istruttori qualificati. Vai al dettaglio dei corsi
Le lezioni, in palestra o all’aperto, sono fondamentali per apprendere la tecnica corretta. Nel Nordic Walking, infatti, il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio: questa differenza rende il movimento del Nordic Walking peculiare e tutt’altro che scontato.
Si organizzano anche uscite in gruppo per mettere in pratica quanto appreso e per perfezionare la tecnica. Il calendario delle camminate viene generalmente reso disponibile a inizio stagione: è bello ritrovarsi insieme e, di solito, più siamo meglio è!
Cosa aspetti, vieni a provare?


Nordic Walking