ZEROSEI: ACQUATICITA' DA 0 A SEI ANNI

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
Archivio fotoSpazio La Chiocciola

Fin dai primi mesi di vita il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e libertà.

Acquaticità allo Zerosei vuol dire prima di tutto sentirsi a proprio agio nell’acqua.
Si parla di acquaticità e non di nuoto per sottolineare la scelta di non introdurre alcun elemento di didattica del nuoto.
L’acquaticità sta al nuoto come il gioco dei Lego sta ad architettura, ingegneria edile o al lavoro di muratore. Partiamo dalla convinzione che nessun genitore regali al proprio figlio i Lego con l’aspettativa di farne un futuro architetto o un professionista dell’edilizia.
Proponiamo quindi, nella nostra accogliente piscina (XXV Aprile) attività di acquaticità a bambini e genitori insieme fino ai 3–4 anni e per i bambini di 4-5 anni senza genitori.
Il gioco è strumento, obiettivo, contesto e le possibilità di esplorare, sperimentare e sperimentarsi sono fili conduttori metodologici delle attività.
Sette buoni motivi per fare acquaticità con noi

L’attenzione verso la fascia d’età dei più piccoli, ha fatto nascere nel corso del tempo attività rivolte anche a future e neo mamme, come la ginnastica nell'acqua preparto, l’accompagnamento alla nascita, lo yoga preparto, il massaggio infantile, la palestra col bebè e corsi dedicati a tematiche specifiche legate alla prima infanzia.
Seguici anche su Facebook
Acquaticità zerosei anni