Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
06/09
CASAMASI: inizia un nuovo anno di attività
Inizia un nuovo anno di attività anche per Casamasi, il progetto della Polisportiva che integra e affianca le istituzioni, con iniziative a favore delle categorie più deboli o svantaggiate.
Le nostre proposte si concentrano su cinque aree di intervento: anziani, disabilità, famiglie in difficoltà economica, l’ambiente, con diverse iniziative sul riuso e riciclo di materiali
 
La novità più importante è la collaborazione con l’emporio solidale “Il Sole”, lo spazio che fornirà  generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà residenti nei territori dell'Unione dei Comuni Valli Reno, Lavino e Samoggia. Uno spazio che va incontro alle fasce più deboli e che mette le Relazioni al centro della propria attività, per aiutare in modo pro-attivo le famiglie indigenti. 
Segnaliamo che dal 3 al 21 settembre 2018 gli interessati ad accedere alla graduatoria dell'emporio solidale, devono presentare richiesta compilando, in ogni sua parte, il modulo di domanda. Le informazioni su come fare sono tutte qui
 
Un’altra novità riguarda una l’attività di espressione corporea “Corpo in musica” rivolta alle persone disabili mentre proseguono quelle di sempre: l’atelier motorio e il laboratorio di danza contemporanea .
 
Per gli anziani continua l’attività di accompagnamento a far spesa il martedì mattina; ogni 15 giorni alterniamo la destinazione, una volta il cimitero l’altra il mercato; poi portiamo a spasso gli utenti del Centro Diurno Villa Magri. Non potevano mancare infine mancare gli attesissimi pranzi di socializzazione, le attività di mobilizzazione presso i Centri Diurni. 
 
Per quanto riguarda il sostegno alle famiglie, oltre al già citato emporio solidale, prosegue l’appuntamento con il Last minute market  
A questo proposito sabato 8 settembre 2018, insieme all’associazione Percorsi di pace e alla Pubblica Assistenza, partecipiamo alla colletta di materiale scolastico che si terrà alla Coop di Casalecchio di Reno e che sarà poi distribuita alle famiglie coinvolte nel progetto. Venite?

« Leggi tutte le news