CASAMASI

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Disabilità

Le nostre attività sono tante:

ATELIER MOTORIO: luogo nel quale coesistono ed interagiscono molte soggettività, uno spazio di gioco flessibile, capace di modificarsi e strutturarsi in base alle esigenze di ragazzi, istruttori e allenatori, protagonisti di un percorso di crescita condiviso. Lo spazio fisico dell'atelier è disponibile al cambiamento, alla trasformazione ed è aperto a tutti coloro che partecipano all'esperienza educativa, persone con disabilità comprese. L'atelier motorio, realizzato in collaborazione con il Centro Documentazione Handicap di Bologna, è guidato da Luca, Alessandro e Annalisa.

LABORATORIO DI DANZA CONTEMPORANEA: aperto a tutti e insieme agli ospiti dei gruppi appartamento della Cooperativa Solidarietà Familiare.

CORPO IN MUSICA: attività di espressione corporea accompagnata dalla musica. Attraverso l'utilizzo dei sensi si esploreranno lo spazio, le possibilità del nostro corpo, la gestione del tempo e la relazione con gli altri accogliendo le diverse abilità. Per ragazzi dai 14 ai 18 anni.

ATTIVITÀ MOTORIA: inserimenti individualizzati di bambini e ragazzi con disabilità all’interno dei corsi della Polisportiva
G. Masi

PALESTRA ETICA: l'attività di sport e benessere per tutti alla palestra Gimi Sport Club.

SOSTEGNO AI GENITORI CHE VIVONO L'ESPERIENZA DEL DISAGIO E DELL'HANDICAP: per accompagnare genitori e figli nel loro processo di crescita, i percorsi di consulenza individuale e di confronto tra gruppi di genitori, diventano uno spazio di accoglienza e di condivisione per problemi comuni. Promozione di momenti di benessere e sollievo nelle famiglie che vivono situazione di disagio e disabilità. Il servizio è realizzato in collaborazione con le Querce di Mamre. Per informazioni contattare 334/7449413 oppure scrivere a info@lequerce.it  PER I SOCI DELLA POLISPORTIVA MASI IL PRIMO INCONTRO E' GRATUITO.

Vai alla pagina Informazioni e iscrizioni