CASAMASI

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
Cerchiamo volontari

Last minute market

Il Last minute market è un servizio attivo tutto l’anno, realizzato in collaborazione con Pubblica Assistenza e ASC InSieme per supportare dal punto di vista alimentare le famiglie in difficoltà economica e al tempo stesso creare un circolo virtuoso per ridurre gli sprechi recuperando le eccedenze.

QUANDO: ogni martedì e mercoledì, presso la Pubblica Assistenza, i volontari compongono le "borse della spesa".
Nel pomeriggio di mercoledì dalle 17 alle 18, avviene anche la consegna della spesa alle famiglie presso la sede della Polisportiva.
 
Attualmente riusciamo a distribuire circa 65 borse di spesa. Questo importante risultato è frutto della costante passione dei volontari capaci di trovare sempre nuove risorse e ulteriori soggetti da coinvolgere nel progetto. Nei momenti di maggiore difficoltà gli stessi volontari si sono impegnati personalmente per garantire sempre e comunque una spesa dignitosa, talvolta anche organizzando iniziative di autofinanziamento (cene di solidarietà e ricettario). Vuoi aiutarci? Diventa un nostro volontario
 
Il progetto è attivo da novembre 2010 con alcuni riferimenti certi come Carrefour, Camst, frutta e verdura ritirata presso Villa Pallavicini, panifico Bonazzi e altri aiuti saltuari (Montenegro, Salus bevande, Sudortaggi, Gastronomia Italiana e alcuni contadini della zona).
 

Last minute market