CASAMASI

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Emporio solidale "Il sole"

La Comunità al servizio della Comunità e la Masi c’è: siamo tra i partner dell’emporio solidale “Il Sole” che fornisce generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà residenti nei territori dell'Unione dei Comuni Valli Reno, Lavino e Samoggia. Uno spazio che va incontro alle fasce più deboli e che mette le Relazioni al centro della propria attività, per aiutare in modo pro-attivo le famiglie indigenti. 

L’emporio solidale mette a disposizione anche altri servizi oltre al cibo offrendo opportunità culturali (biglietti per cinema, teatro ed altri eventi); sportive (corsi, accessi alle piscine, ecc.); di intrattenimento (laboratori per adulti e bambini, occasioni varie di svago) e formative (corsi, tirocini, ecc.).
L’emporio solidale è un progetto dell'Unione dei Comuni Valli Reno Lavino e Samoggia e nasce dall'esperienza dei 5 Comuni che ne fanno parte (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa) per aggregare energie e fornire un servizio che va incontro alle fasce più deboli della popolazione. Per promuovere e gestire il progetto si è costituita l’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia, di cui fa parte anche la Polisportiva G. Masi insieme ad altre realtà del territorio (http://www.emporioilsole.it/raggi/).Ognununa di esse, per il proprio ambito di competenza, si preoccupa di costruire percorsi di ascolto e di supporto alle famiglie.
Non si tratta di assistenzialismo ma di Solidarietà: la “Comunità al servizio della Comunità”.
 
Sostieni il progetto, ci sono tanti modi: 
  • SEI UN CITTADINO? diventa volontario, il tuo tempo è prezioso!
  • SEI UN’AZIENDA? Cpuoi contribuire donando prodotti, denaro o adottando uno scaffale
  • SEI UN’ASSOCIAZIONE? Ci sono tanti modi : ) 
Emporio solidale “Il Sole” Via Modigliani, 12-14 a Casalecchio di Reno (BO).
Telefono 3240927266 email info@emporioilsole.it
Casamasi