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Lo yoga, un'attività per corpo e mente

Praticare yoga significa impegnarsi in un’attività globale, che comprende esercizio fisico (asana), respirazione (pranayama), rilassamento (savasana) ed eventuali tecniche di concentrazione, visualizzazione e meditazione.

Sono previsti anche corsi mirati che approfondiscono alcuni aspetti:

Yoga in volo: praticato con fasce elastiche, sospesi in aria, sfidando la forza di gravità. L'attività agisce principalmente sulla colonna vertebrale, allungandola senza sforzo, procurando benefici e un generale senso di leggerezza durante la pratica. Non si pratica questa attività in caso di gravidanza, problemi agli occhi, pressione alta, glaucoma, disturbi cardiaci, epilessia, fratture alla colonna vertebrale ed ernie.

Yoga tibetano: corso che prevede un insieme di esercizi fisici e respiratori, accompagnati via via da meditazioni sempre più ricche ed articolate col fine di essere via via più mirate. È una via di mezzo tra uno Yoga classico che agisce principalmente sul Corpo rendendolo più elastico e rendendo più fluido il fluire di tutti i liquidi corporali come sangue e linfa ma anche l’aria, e la Meditazione che invece agisce sulla mente rendendo più ampio il suo campo d'azione.

Yoga e salute: un corso di yoga che si concentra sugli aspetti terapeutici della pratica. 

Piloga: attività che coniuga le caratteristiche di concentrazione dello yoga con quelle più fisiche del Pilates, integrando le Asana agli esercizi del Pilates.

 


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