NUOTO ARTISTICO

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Grazia, resistenza e apnea, è il vero "danzare nell'acqua".

Chi non è rimasto affascinato dal nuoto artistico, che unisce la grazia della danza all'originalità dei movimenti?
E' uno sport completo che sviluppa agilità, resistenza, forza, capacità ginniche, coordinazione, padronanza e armonia del proprio corpo, riflessi, capacità di orientamento e senso del ritmo. Abitua la mente a memorizzare e a mantenere a lungo la concentrazione. Inoltre favorisce la socializzazione e il senso di appartenenza a un gruppo, poiché porta con sé tutti i vantaggi di uno sport di squadra.
E' adatto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 20 anni che amano l'acqua e non hanno difficoltà a rimanere per qualche secondo in apnea.  I corsi hanno una frequenza di due o tre volte la settimana, a seconda dell’età degli atleti. Inizialmente si perfezionano i movimenti del nuoto, si sperimentano i primi esercizi tecnici fondamentali  e le posizioni verticali in acqua. Successivamente si passa all'allenamento più specifico e complesso. Un’attenzione particolare è rivolta alla respirazione, per preparare i polmoni ad affrontare esercizi e figure in apnea.
Oltre alla frequenza settimanale in piscina, le atlete partecipano a gare di propaganda, generalmente organizzate nelle giornate di sabato o domenica.



Nuoto Sincronizzato