ORIENTEERING

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Orienteering, uno sport per tutti!

L'orienteering è un'attività all'aria aperta in cui fisico e mente collaborano: si corre con carta e bussola per completare il percorso assegnato nel minor tempo possibile, scegliendo la strada migliore. Questo sport arriva a Casalecchio di Reno nel 1989, diventando un'attività fissa all'interno della Polisportiva Masi. Oggi la squadra della Polisportiva è una delle più forti d'Italia, spesso ai vertici delle classifiche nazionali, sia assolute che giovanili.
  • L'attività corsistica è basata sulla promozione dell'orienteering per bambini e ragazzi che vogliono prendere confidenza con mappe, percorsi e lanterne.
  • Il settore agonistico è strutturato con preparazione fisica e tecnica continua e permette ai nostri ragazzi di competere su circuiti locali, regionali e nazionali, al pari delle realtà più forti del movimento sportivo.
  • I progetti didattici per le scuole permettono a insegnanti e studenti di praticare l'orienteering grazie ad attività didattiche pluridisciplinari, adatte sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria di I e II grado.
  • I progetti outdoor per aziende sfruttano l'orienteering come strumento di analisi e sviluppo delle dinamiche lavorative.
  • Le proposte online sono state create a seguito delle restrizioni legate all'emergenza Coronavirus. Sono attività diverse e adatte a tutti.
  • Qui trovi il calendario gare della stagione 2020.
Orienteering è bello, fa muovere gambe e cervello...vieni a provarlo con noi!

RESTA AGGIORNATO!
Se vuoi ricevere informazioni riguardo le attività promozionali di orienteering, puoi iscriverti alla nostra newsletter: arriverà a cadenza variabile, quando avremo novità su corsi, attività e gare promozionali. È ideale se sei un orientista simpatizzante, futuro o saltuario, perché spieghiamo tutto per bene.
Per iscriverti alla newsletter puoi farlo da qui.
 
Ecco come funziona una gara:
 
Orienteering