INSIEME NELLO SPORT

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Concorso video sul tema dello sport, in ricordo di Angelo Pozzi

Un concorso video nazionale rivolto alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, per raccontare lo sport e i suoi valori universali attraverso la realizzazione di un un cortometraggio. L'ambito sportivo costruisce ponti e valori civici, abbatte barriere e pregiudizi di genere, di status e di provenienza.

L'iniziativa premia prodotti audiovisivi di qualità realizzati da giovani e giovanissimi registi e attori, in ambito scolastico. Un'iniziativa che, attraverso la creatività e l'arte visiva, promuove lo sport in ogni età della vita e il legame profondo che lega l'attività sportiva ai territori. Possono partecipare bambini e ragazzi delle scuole scuole dell'infanzia e primarie, secondarie di I grado e scuole secondarie di II grado. 
Libera la fantasia, crea un cortometraggio!

SCARICA: IL BANDO        |         LA SCHEDA DI ISCRIZIONE   

SCOPRI CHI HA VINTO:   I VINCITORI DEL CONCORSO

L'iscrizione al concorso video è gratuita ma occorre inviare la scheda di iscrizione compilata e firmata entro il 6 maggio 2019. Maggiori dettagli all'interno del bando.
L'iniziativa, alla sua prima edizione, è patrocinata dal Comune di Casalecchio di Reno (BO) e dall'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia-Romagna.
La scuola, prima classificata di ogni sezione di concorso, sarà premiata con con 500 euro!

Chi era Angelo Pozzi?