Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
29/02
PARABADMINTON, L’ITALIA TORNA CON UNA MEDAGLIA!
Un evento straordinario il mondiale di Parabadminton che si è tenuto a Pattaya, Thailandia, dal 19 al 25 febbraio 2024. Una manifestazione incredibile che ha messo in evidenza la passione, il talento e la determinazione degli atleti di tutto il mondo. La squadra italiana (nella foto), composta dal nostro Vincenzo Contemi insieme a Rosa De Marco, Piero Suma e Yuri Ferrigno ha conquistato la medaglia di bronzo nell’ultimo doppio misto giocato da Yuri, in coppia con Jauregui Cancino. 
Quante emozioni che ci hanno regalato gli atleti azzurri, noi che li abbiamo seguiti a distanza facendo un tifo sfegatato! Abbiamo assistito a momenti bellissimi di puro sport, a incontri combattuti fino all’ultimo e al risultato finale del quale siamo molto orgogliosi.
Complimenti quindi a tutto il team azzuro, agli atleti che hanno saputo distinguersi sul campo, al super coach Enrico Galeani e ai tecnici accompagnatori Salvatore Plaia e Meguni Sonoda. 

Nella foto (fonte Federazione italiana Badminton) il team azzurro: da sinistra gli atleti Vincenzo Contemi, al centro Yuri Ferrigno e a destra è Piero Suma; subito dietro a Vincenzo, c'è Rosa De Marco. Tutto a sinistra, in piedi, il coach Enrico Galeani.
 
Abbiamo raccolto in proposito anche una breve dichiarazione di Vincenzo Contemi appena rientrato da questa incredibile avventura: 
“Dopo gli europei a Rotterdan di agosto 2023, questo mio secondo mondiale mi ha fatto apprezzare ancora di più “la gioia di vincere e quella di perdere”,  due sensazioni meravigliose. L'euforia e l'esultanza dei tuoi compagni di squadra quando vinci è  meravigliosa ma il supporto degli stessi  quando perdi è unico, è  speciale, perché ti dà la forza di riprendere la racchetta e di iniziare di nuovo a combattere in campo...e questo si chiama " spirito di squadra", questo è  lo sport!
E tutto questo è  stato reso possibile anche al supporto della mia società sportiva, la Polisportiva Masi e al suo presidente, ad Alessandro Serrazanetti il mio coach che ha sempre creduto in me. Mi hanno sempre supportato in ogni torneo, nonostante gli innumerevoli sacrifici organizzativi ed economici per consentirmi di partecipare a tutte le competizioni internazionali valevoli per le qualificazioni dei Campionati del mondo di Para-badminton. Tutto ciò è stato da esempio sul territorio di Casalecchio di Reno e di Bologna per incrementare il movimento sportivo del Badminton aumentando l’interesse e forse anche il numero degli iscritti a questa disciplina.”
 
NOTIZIE CORRELATE
 
 
 

« Leggi tutte le news