Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
15/05
UN MURALES PER LA MASI, CHI PARTECIPA?
La Polisportiva Masi è il cuore della nostra comunità, un luogo in cui persone di tutte le età si riuniscono per praticare sport, socializzare e creare legami duraturi.
Per celebrare il sessantesimo anniversario della Polisportiva Masi, proponiamo di realizzare un murales che incarna i valori di inclusione, diversità e vitalità della nostra comunità di socie e soci.
Ecco cosa vorremmo trasmettere, attraverso grafiche e disegno, sul muro della sede di Via Nino Bixio 12:
  • la promozione dello spirito sportivo
    attraverso l'arte visiva, vogliamo ispirare una cultura di attività fisica e sportiva, incoraggiando la partecipazione di tutte le età e di tutti i livelli di abilità
  • la celebrazione della diversità
    il murales sarà un'opera d'arte che riflette la diversità culturale, sociale ed etnica delle socie e soci Masi, celebrando la sua ricchezza e complessità.
Inoltre, con questa opera vorremmo contribuire a un processo di rigenerazione urbana del territorio: il murales infatti trasformerà uno spazio urbano in un'opera d'arte, migliorando l'estetica del quartiere e promuovendo un senso di orgoglio e appartenenza nei confronti del territorio.

Per realizzare il murales nel concreto, ci piacerebbe che socie e soci Masi diventassero protagonisti, entrando a far parte di una progettazione collaborativa, insieme ad artisti locali e altri interessati. Hai delle idee? Sei curiosa/o di provare a dipingere? Questo è un invito: vogliamo che anche tu contribuisca al processo creativo, il tuo contributo è importante!
Se vuoi unirti al gruppo creativo, a questo link puoi farci sapere se hai un'idea da sviluppare: non serve essere artisti, basta essere interessati!

Sabato 1 giugno alle ore 15.30 si svolgerà il primo incontro del gruppo, per raccogliere idee e feedback. Speriamo di vedervi in tante e tanti!
 
"Colori di Comunità: Un Murales per la Polisportiva Masi" sarà più di una semplice opera d'arte urbana. Sarà un simbolo tangibile della nostra unità, della nostra diversità e del nostro impegno collettivo per creare uno spazio inclusivo e vibrante per tutte le socie e i soci della Polisportiva Masi.
Credit: Andrea Vladimir Nanni Guerra
 

« Leggi tutte le news