Si è svolta con successo, la sera del 15 novembre, la tradizionale San Martino Sport Awards, l'iniziativa annuale che il Comune di Casalecchio di Reno organizza, in collaborazione con la Consulta comunale sportiva, per premiare i risultati sportivi della scorsa stagione.
Grande partecipazione al teatro Laura Betti di Casalecchio, con oltre 140 tra singoli atleti, squadre e dirigenti sportivi.
Le premiazioni, effettuate dal Sindaco Matteo Ruggeri, hanno riguardato atleti/e casalecchiesi di società locali o extracomunali o anche di diversi comuni limitrofi che gareggiano con i colori delle associazioni casalecchiesi.
Tra queste, tanti gli atleti/e, i tecnici e i dirigenti della Polisportiva Masi sul podio per i diversi sport: nuoto, nuoto sincronizzato, orienteering, pallacanestro, pattinaggio e ginnastica artistica. Ognuno/a di loro si è distinta per meriti sportivi salendo sul podio in gare ufficiali provinciali, regionali, nazionali e a volte anche internazionali.
La serata si è stata un’ulteriore occasione per celebrare i 60 anni della Polisportiva Masi. Il Comune di Casalecchio ha consegnato a Andrea Ventura, attuale Presidente dell’Associazione, una targa in ricordo dell'evento; altri riconoscimenti sono stati consegnati ai presidenti passati: a Maurizio Sgarzi, Valentino Valisi e Giacomo Savorini, mentre per quelli che non sono più tra noi (il fondatore Giovanni Masi e Angelo Pozzi), il premio è stato ritirato dagli eredi. Un riconoscimento speciale è andato anche a tre storici dirigenti della Polisportiva: Marino Mascagni, Vito Cardano e Pino Mangherini (assente quest'ultimo per indisposizione) scelti come rappresentanti per i tanti volontari sportivi che, in questi 60 anni di storia, hanno contribuito a fare dell’Associazione una delle più grandi realtà sportive della regione Emilia-Romagna.
Sul palco anche Paola Paltretti cittadina di Casalecchio e Presidente di UISP Bologna, l'Ente di promozione che fu determinante nella affermazione della polisportiva alla fine degli anni 60. Infine un premio è andato anche a due sponsor che da tantissimi anni supportano le attività della Polisportiva: Unipol Assicurazioni e Meccanica Bruciatori.
Nelle foto alcuni atleti premiati durante la serata.
Le foto sono di Massimo Gennari