Siamo felici di raccontarvi che il 29 ottobre scorso, Rotary Valsamoggia (distretto 2072) ha consegnato ufficialmente alla Masi 30 zaini sportivi, completi di tuta e t-shirt in cotone, che andranno ai bambini/e e ragazzi/e per il progetto “BORSE SPORTIVE” della Polisportiva.
Cosa sono le borse sportive? Sono interventi di agevolazione all'attività motoria e sportiva per minori o disabili che si trovano in condizioni di difficoltà e segnalati dai Servizi Sociali.
Un progetto che permette il loro inserimento, a titolo gratuito, nei nostri corsi dando loro la possibilità di praticare sport e attività motoria.
Per realizzare questo progetto la Polisportiva collabora con ASC InSieme (Azienda Speciale Consortile Interventi Sociali Valli del Reno Lavino e Samoggia), con l’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, con l’Associazione PassoPasso (Associazione per l’integrazione territoriale - Valli del Reno e del Setta) e con l'Emporio solidale "Il Sole". Ed è proprio attraverso l'Emporio Solidale che Rotary Valsamoggia, già finanziatore di altri progetti solidali sul territorio, è venuto a conoscenza di questa nostra esperienza e ha voluto sostenerla donando i 30 completi sportivi.
Un grazie di cuore al Rotary Valsamoggia e continuiamo a credere insieme allo sport per tutti!