Le congratulazioni di tutta la Polisportiva e i migliori auguri di buon lavoro a Paolo Lambertini nominato nuovo Presidente dell'Associazione familiari vittime della Strage della stazione di Bologna del 2 Agosto 1980. Paolo prende il timone succedendo a Paolo Bolognesi, di cui è stato il vice per quasi 10 anni, occupandosi in particolare di portare la sua testimonianza a giovani e studenti.
Questa nomina giunge all'indomani della conferma da parte della Cassazione della sentenza che evidenzia come la strage sia stata ideata e finanziata dai vertici della loggia massonica P2 e realizzata da terroristi neofascisti.
Leggi il comunicato della Regione Emilia-Romagna
Paolo, da sempre cittadino casalecchiese, aveva 14 anni quando sua madre Mirella Fornasari, 36 anni, impiegata dell'azienda di ristorazione Cigar, divenne una delle 85 vittime dello scoppio della bomba alla stazione di Bologna.
Video intervista Paolo
Laureato in scienze motorie, è oggi referente per la formazione nella Uisp regionale ma ha frequentato fin da bambino la Polisportiva Masi dove ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali e tecnici: in settori diversi (acquaticità da zero a sei anni, orienteering, ecc.) e nel campo della formazione di istruttori e allenatori.
I suoi figli sono oggi atleti di livello del nostro settore Orienteering.
In foto: Paolo impegnato con atlete/i dell'Orienteering Masi