C’è un nuovo montascale a Gimi Sport Club, la palestra che è tornata operativa per questa stagione sportiva dopo i lavori di ripristino post alluvione.
L’elevatore è stato donato da Banca di Bologna ed è stato inaugurato il 24 settembre 2025 presso la palestra Gimi che ricordiamo promuove salute, in collaborazione con Ausl, organizzando corsi di attività fisica e motoria adattata per persone con patologie. Il nuovo elevatore è quindi prezioso e significativo perchè apre davvero le porte della palestra a tutti, nessuno escluso.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti alcuni funzionari di Banca di Bologna, il Sindaco Matteo Ruggeri e Alice Menzani, Presidentessa del Consiglio comunale di Casalecchio di Reno, Stefania degli Esposti, direttrice della medicina riabilitativa di Ausl Bologna sud e dirigenti e operatori della Polisportiva Masi.
Presenti anche istruttori di attività fisica e motoria adattate, insieme Giovanni Bonadia, nostro socio iscritto ai corsi e loro allievo.
Nella foto, i presenti alla cerimonia, a fianco del montascale per salire al piano superiore della palestra e e alla targa apposta per l’occasione.