Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
09/10
ATTIVITÀ GRAVIDANZA E NASCITA
Le attività e le proposte per futuri genitori e per neo mamme. I corsi si svolgono presso il saloncino XXV Aprile (via Carracci 36, Casalecchio di Reno.

PERINEO IN FORMA
Avere cura del proprio perineo significa tutelare la propria salute: i muscoli del pavimento pelvico sono coinvolti in diverse importanti funzioni e per questo è necessario un allenamento specifico. Il non rinforzo può provocare alterazioni che spesso si complicano con il passare del tempo (perdita di urina o di feci, prolasso, dolore durante i rapporti sessuali).
QUANDO: sei incontri dal 19 ottobre, tutti i lunedì dalle 15 alle 16

GINNASTICA DEL PERINEO POST PARTO E IN ETA’ FERTILE
Il corso è rivolto alle neo mamme e a tutte le donne che sono in età fertile: durante gli incontri verrà proposta una ginnastica mirata al pavimento pelvico, per acquisire maggiore consapevolezza corporea e per rieducare e tonificare la muscolatura dopo il parto. L'attenzione sarà posta al respiro, alla postura, alla mobilizzazione del bacino, alla percezione del perineo e del suo controllo.
QUANDO: sei incontri: dal 19 ottobre, tutti i lunedì dalle 16.15 alle 17.15

SPAZIO MAMME IN MOVIMENTO
Movimento e condivisione per tutte le mamme e i loro piccolissimi: durante l’attività corporea sperimentiamo posizioni yoga che allentano le tensioni muscolari e favoriscono il recupero di una corretta postura; allo stesso tempo ci confrontiamo su esperienze e bisogni della vita presente accompagnate da ostetrica, osteopata e psicologa.
QUANDO: dal 21 ottobre, otto incontri tutti i mercoledì dalle 10 alle 12.30

MASSAGGIO INFANTILE A.I.M.I.
Il massaggio infantile da zero a dodici mesi è un modo per coccolare, rilassare e stimolare i neonati ma anche una grande opportunità per stare insieme, regalando ai genitori un tempo e uno spazio per ascoltare i segnali trasmessi dai bambini.
QUANDO: cinque incontri dal 6 novembre, tutti i venerdì dalle 9.30 alle 11 
 
ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER COPPIE
Il corso offre ai futuri genitori un’occasione di confronto e di scambio insieme ad altre coppie sull’esperienza dell’attesa e del parto, l’allattamento e le prime cure del neonato, grazie agli interventi coordinati delle esperte.
QUANDO: dal 28 novembre al 23 gennaio, tutti i sabati dalle 10.15 alle 12.30
 

« Leggi tutte le news