Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: ARRAMPICATA: nuovi risultati per i nostri giovani "ragnetti" — Polisportiva Masi

Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
21/04
ARRAMPICATA: nuovi risultati per i nostri giovani "ragnetti"
Domenica 17 aprile, siamo a Ravenna per le ultime gare Lead (con corda) del Campionato Regionale Giovanile, ancora un po’ di pazienza e sarà possibile stilare la classifica finale.
Previste competizioni per categorie Under 8, 10 e 12, Under 14 e 16 “promozionali” e una gara di velocità del campionato Paraclimb e Specialclimb disputata da atleti diversamente abili.

La nostra Polisportiva presenta atleti e atlete nelle diverse categorie.

Lorenzo C. (Under 8 maschile), inizialmente a pari merito con un altro atleta, nella super finale prevale per rapidità e sicurezza, guadagnando il gradino più alto del podio.

Nella categoria Under 10 maschile/femminile presentiamo più atleti: Matteo R. domina entrambe le salite, una leggerezza gli impedisce di gareggiare per il podio, ma arriva comunque quarto consapevole che questa lezione non verrà dimenticata. Francesco P. stupisce per la tenacia con la quale scala le pareti, getta il cuore oltre l'ostacolo e si piazza decimo. Tommaso T. e Simone E. scivolano sui passaggi iniziali del primo itinerario; nella seconda salita Tommaso recupera e termina al quattordicesimo posto, Simone invece arriva sedicesimo su diciotto concorrenti.
Valentina R. sale la prima via ma si blocca e cade nel punto più delicato; nella seconda salita sfodera grinta e tenacia mai vista ottenendo un ottimo sesto posto. Angelica B., al suo debutto, mostra una tecnica raffinata e riesce a dominare l’emozione della sua “prima volta”, al termine è nona.

Under 12 maschile/femminile: Gioele M. si confronta con 17 coetanei e si piazza al quindicesimo posto. Eva M. affronta con grande determinazione il primo percorso raggiungendo quasi la cima, nella seconda salita cade quando l'inclinazione si fa quasi orizzontale. Al termine è decima, a metà classifica.
Alice D. mostra il miglioramento tecnico acquisito nell'ultimo mese di allenamento e al termine si piazza quattordicesima.

Nelle categorie Promozionali (Under 14 e 16), introdotte dalla Federazione per facilitare l'iniziazione alle competizioni, presentiamo:
Anna M., con un’arrampicata estremamente elegante e precisa che però cade quando l'itinerario si fa più duro. Leonardo R. e Greta M. realizzano ottime salite piazzandosi entrambi al primo posto nelle loro categorie.

Lo staff tecnico è molto soddisfatto, sembra proprio che in casa Masi ci sia qualche piccolo talento che cresce, gara dopo gara.
Ora aspettiamo la prossima competizione a Mantova dove verrà decisa la classifica definitiva del Campionato regionale giovanile.
Contiamo di raccogliere ancora soddisfazioni e portare qualche atleta alle finali italiane di Arco.

Bravi ragazzi, avanti così!

« Leggi tutte le news