Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: GIOVANI ESCURSIONISTI IN AZIONE! — Polisportiva Masi

Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
20/12
GIOVANI ESCURSIONISTI IN AZIONE!
Il gruppo Escursionismo, propone l’idea del ”camminare insieme” al mondo dei giovani, a bambini e ragazzi (dagli 8 agli 11 anni) autonomi e pronti ad affrontare esperienze di gruppo.
 
DI COSA SI TRATTA:  E 'iniziata l'attività dei giovani escursionisti. Ci si incontra il mercoledì, da ottobre a maggio, alle ore 17,30-19,30, alla Casa per la Pace via Canonici Renani, 8 alla Croce di Casalecchio (dietro le scuole XXV Aprile).
Chiacchieriamo, ascoltiamo, osserviamo, pensiamo, immaginiamo, creiamo. Ogni incontro è l’occasione per elaborare proposte, progetti e per effettuare piccole escursioni a piedi. Mensilmente potranno essere organizzate uscite di diversa durata (giornata intera o per il fine settimana) in ambienti verdi e naturali. Il contatto con questi luoghi, lontani dalla quotidianità, favorisce l’osservazione e la curiosità, la ricerca e la scoperta, l’ascolto e le relazione con l’altro, permettendo ai ragazzi di vivere sensazioni nuove a contatto con un mondo naturale e reale, sempre più dimenticato. Non solo: la possibilità di costruire legami con i coetanei e sperimentare dinamiche di gruppo che alla luce della nostra esperienza rappresenta una grande risorsa.
 
La conduzione del gruppo è affidata a una guida escursionista regionale e a un operatore della polisportiva Masi.

I costi sono da valutare insieme ai genitori nell’incontro iniziale. Le escursioni sono programmate insieme (lunghezze, difficoltà, ecc.) e modellate sul gruppo che si andrà a formare.

Per informazioni, contattare Maurizio Sgarzi (sgarzura@gmail.com) o al 339 8444476.
 

« Leggi tutte le news